Loading cart contents...
View Cart Checkout
Cart subtotal: €0,00

Le Stime di resa offrono una panoramica sulla produttività degli ulivi dell’Azienda Agricola Valentina Bruschi in base ai raccolti degli ultimi 5 anni. Le cifre in tabella si riferiscono a un lotto di 5 piante di età e produttività media e variano in funzione dei tre piani d’investimento di Oliomadre. Il piano d’investimento Crisp garantisce una produzione di olio minima ma non prevede le attività di manutenzione e di messa in produzione offerte invece dai piani d’investimento Eager e Adamant. Potatura, concimazione bio, lotta alla mosca olearia e piantumazione della Sulla migliorano infatti lo stato di salute e aumentano la produttività degli ulivi. La tabella fornisce le stime di resa dei kilogrammi di olive prodotte e dell’olio ricavato che costituisce il 12/14%  del peso del frutto.

 

crisp

eager

adamant

monte alburchia olio biologico sicilia, suddivisione oliomadre

Una previsione sul raccolto è sempre complessa e, come qualunque coltura, l’oliveto di Blufi  è esposto a variabili che prescindono dalla dedizione che l’azienda riserva per l’Oliveto di Bufi. La salute della singola pianta o un evento climatico sfavorevole sono i fattori che possono influire sulla resa dei nostri ulivi.

Sottoscrivendo Oliomadre ci siamo impegnati a fare arrivare a casa vostra un quantitativo d’olio minimo. È una promessa che manterremo ad ogni costo, per questo ci siamo ci siamo armati contro l’imprevisto.

– Abbiamo suddiviso l’oliveto in lotti di 5 piante, così se una pianta produce meno di quanto previsto possiamo contare sulle altre quattro per garantirvi il quantitativo minimo necessario al fabbisogno annuale.

– Abbiamo ridotto il numero di lotti disponibili destinando ad Oliomadre poco più di un terzo degli ulivi di Blufi. Le piante restanti ci aiutano a sconfiggere l’imprevisto. Se, a causa di grandine o siccità, le piante del vostro lotto non riuscissero a raggiungere il quantitativo minimo accordato, utilizzeremo le olive della Riserva Monte Alburchia per mantenere la nostra promessa.

VAI ALLA MAPPA